Search:
 

La Créative Boutique crea lo stand virtuale DIAGAST LIVE

La Créative Boutique crea lo stand virtuale DIAGAST LIVE

Le fiere sono ferme? DIAGAST trova una soluzione alternativa e innovativa per mantenere il legame con i propri clienti: lo stand virtuale DIAGAST Live!

In questi tempi di crisi sanitaria, le fiere sono cancellate o rinviate. Le occasioni per incontrare i clienti sono rare. A lungo termine, questa situazione può rappresentare un freno allo sviluppo di un’azienda, e DIAGAST ha voluto prendere l’iniziativa creando uno strumento digitale per andare a incontrare i propri clienti e partner.

Chi é DIAGAST ?

Diagast opera dal 1988 per facilitare il lavoro degli operatori sanitari garantendo velocità e sicurezza in termini di gruppo sanguigno. Il loro lavoro è l’immunoematologia, il loro DNA è l’innovazione, la loro ambizione è l’internazionale, il loro tesoro è l’umano!

Perché uno stand virtuale per un'azienda come DIAGAST?

DIAGAST partecipa da sempre a molte fiere in giro per il mondo, per incontrare i propri clienti. È sempre un’opportunità di presentare i suoi prodotti, spiegare le sue competenze e per stringere solide relazioni con i suoi clienti. Dall’inizio del 2020, con la fine delle fiere faccia a faccia, c’è stata una mancanza di discussione. Poiché la situazione persisteva, era urgente trovare un’alternativa digitale, che potesse sopperire a questa mancanza… ma anche aprire dei nuovi canali di comunicazione che continueranno dopo la crisi. Innovazione è una parola cara a DIAGAST, quindi la risposta doveva essere all’altezza.

Quali sono le caratteristiche della cabina virtuale DIAGAST Live?

DIAGAST Live è più che uno stand, è una vera e propria esperienza interattiva, un’immersione nell’universo dell’azienda DIAGAST. I visitatori possono accedere a una moltitudine di contenuti video per scoprire i prodotti offerti da DIAGAST, ma anche a delle presentazioni di prodotti in 3D o a delle interviste dei dipendenti…

Una quindicina di video “on demand” sono disponibili in francese e inglese. Oltre a questo contenuto “di lunga durata”, i visitatori possono anche fare degli incontri OnetoOne con gli espositori DIAGAST e discutere in video. Possono anche partecipare a un programma di webinar dal vivo che viene proposto. Insomma: un’offerta completa di salone esperienziale e il tutto senza muoversi da casa!

Questa piattaforma è stata progettata fin dall’inizio per essere utilizzata in modo ricorrente e in totale autonomia da DIAGAST. Punto importante: l’accesso alla piattaforma avviene solo tramite registrazione, che fornisce preziosi dati post-evento sui percorsi dei clienti (nel rispetto della normativa RGPD).

Feedback di Anne Fovet, Communication Manager DIAGAST​

L’esperienza di creare una piattaforma digitale è stata una vera sfida, perché è stata immaginata, sviluppata e lanciata in 3 mesi. La consulenza di Jennifer della La Creative Boutique (che conosceva lo strumento e i meccanismi) è stata fondamentale per poter rispettare le scadenze per il lancio del progetto. Il suo supporto è stato molto apprezzato perché è stato semplicemente efficace.

In questo stile di progetto, gli imprevisti esistono inevitabilmente e insieme siamo riusciti a gestirli in modo ottimizzato. Oggi “DIAGAST Live” apre le porte ad un mondo virtuale dove possiamo incontrare dal vivo i nostri clienti fornendo loro dei contenuti originali e scientifici: questo è quello che cercavamo come priorità: creare i nostri eventi per migliorare sempre il nostro rapporto con i nostri partner e clienti indipendentemente dallo stato della crisi sanitaria o dalla loro posizione geografica. Il vantaggio di questa soluzione è la sua evoluzione verso il phygital (un mix tra evento faccia a faccia ed evento virtuale) che permette alla fine di raggiungere più clienti.

Qual è stato il supporto fornito da LA CREATIVE BOUTIQUE?

Attingendo all’esperienza accumulata nei primi mesi di lockdown in termini di virtualizzazione degli eventi, i consulenti di La Créative Boutique hanno ideato un progetto originale e su misura, rispondendo alle esigenze del cliente: innovazione, prossimità e interattività. In collaborazione con i team di comunicazione DIAGAST, siamo intervenuti in tutte le fasi del progetto:

  • Proposta di concept
  • Gestione del progetto e coordinamento generale
  • Selezione dei fornitori di servizi tecnici partner (piattaforma digitale, fornitore di servizi video)
  • Supporto nella creazione di script video e altri contenuti, traduzioni
  • Consulenza promozionale e strumento di comunicazione
  • Coordinamento con il team tecnico per integrare la piattaforma
  • Assistenza tecnica durante la prima diretta video
  • Creazione di linee guida e tutorial utente per un empowerment del cliente
E per la mia società, questo sarà possibile ?

Ovviamente ! Se sei abituato a partecipare a delle fiere legate alla tua attività o se sei un’azienda giovane e il COVID19 non ti ha permesso di farlo recentemente, lo stand virtuale è un ottimo strumento per voi! Le fiere virtuali vi offrono la possibilità di connettervi con i tuoi clienti e partner in tutto il mondo senza vincoli legati alla crisi sanitaria. Questa soluzione consente di mantenere un’interazione ottimale con delle opzioni di rete completamente integrate e continuare a generare dei Leads per il team commerciale. Tutto questo riducendo i costi associati a trasporto, alloggio, ecc.

Non dimentichiamo lo sviluppo di eventi phygital in cui il vostro stand completerà il vostro evento fisico per raggiungere tutto il vostro pubblico di destinazione!

Queste mostre/stand virtuali vi incuriosiscono, contattateci per saperne di più !