Search:
 

Jennifer della La Créative Boutique ottiene il Label Veriqualis !

Jennifer della La Créative Boutique ottiene il Label Veriqualis !

Siamo molto orgogliosi di annunciarVi che il nostro consulente ha ricevuto la certificazione per il label Veriqualis, assegnata dalla “Les Places Tertiaires”, associazione sostenuta dalla Camera di commercio e dal Consiglio regionale!

Cos’ é il Label Veriqualis ?

Veriqualis mira a facilitare la collaborazione tra appaltatori e fornitori di servizi nelle professioni di consulenza per poter facilitare la selezione e la collaborazione e rafforzare la fiducia.

Questo marchio qualitativo, unico nella regione Hauts-de-France, si basa su una griglia di prerequisiti attesi dalle aziende che utilizzano professioni di consulenza per attestare la qualità del servizio offerto da consulenti certificati.

Che forniscano consulenza nella comunicazione interna o esterna, in eventi o in altre aree, i consulenti certificati si impegnano a fornire alle aziende il supporto con le migliori soluzioni e le migliori competenze.

Oggi Jennifer (e l’intero team La Créative Boutique) ottiene il conseguimento di questo marchio come riconoscimento del suo know-how e della sua competenza nel suo settore, valorizzando così gli oltre 12 anni di esperienza al servizio dei suoi clienti.

5 sono le ragioni per cui Jennifer ha voluto ottenere questa certificazione :

1° motivo : generare della fiducia

La scelta del fornitore “giusto” è sempre un grattacapo per un’azienda che vuole essere supportata. Chi scegliere? Dove effettuare la selezione? La qualità sarà all’altezza? Oltre al passaparola, che é la prima cosa che viene utilizzata, rivolgersi a un label porta certezze sulla qualità, e quindi rassicura la scelta. 

Per fare questa scelta decisiva è apprezzabile avere un giudizio esterno ed oggettivo, capace di rassicurare sulla qualità del servizio offerto. Un organismo che conosce il tuo contesto economico, il tuo territorio e forse anche la tua attività. La camera di commercio e “Les Places Tertiaires” propongono di essere un intermediario “fidato”, senza avere dei conflitti di interesse.

Per i consulenti Veriqualis certificati è quindi un vero e proprio “valore aggiunto” per distinguersi e generare fiducia sin dalle prime discussioni con la società che è alla ricerca.

2° motivo : esibire un sigillo di qualità

Il processo per ottenere la certificazione Veriqualis è molto serio ed è un progetto guidato dalla camera di commercio della regione Hauts-de-France. Si richiede di fornire un fascicolo completo che verrà poi attentamente studiato, fare un esame orale di fronte ad una giuria composta da 3 professionisti che prenderanno la decisione definitiva, che sono degli acquirenti e / o utenti delle professioni di consulenza.

Ogni membro della giuria sottoscrive un accordo di riservatezza riguardante tutti i documenti trasmessi nonché i dettagli della discussione orale. Questo riconoscimento è un marchio di eccellenza che Jennifer ed il team La Créative Boutique possono mettere adesso in evidenza in un approccio commerciale.

3° motivo : Partecipare alla promozione dell’offerta “Northern Consultants”

La città di Lille è una regione piena di attività e di esperti in tutti i settori. Eppure, troppo spesso, abbiamo visto grandi aziende locali cercare il supporto di esperti arrivati da Parigi, piuttosto che cercare dei fornitori locali. La Camera di commercio ha sempre voluto dimostrare che la qualità era presente anche qui a Lille. E questa certificazione è un ottimo modo per promuovere i “fornitori locali”, che sono tanto più consapevoli delle problematiche regionali e locali che i loro clienti possono talvolta incontrare.

Per i consulenti La Créative Boutique, essendo già molto attivi nelle reti professionali locali, era ovvio voler partecipare a questa avventura e quindi prendere parte a questo processo di promozione regionale.

4° motivo : mettersi sempre in discussione

Siamo professionisti della comunicazione e sappiamo più di chiunque altro come la nostra attività stia cambiando molto rapidamente, soprattutto in questo periodo di crisi sanitaria ed economica. È quindi necessario interrogarci costantemente per offrire le soluzioni più connesse con le realtà locali.

Questo processo di certificazione ci ha costretti a porci tante domande, ci ha anche permesso di rielaborare i nostri obiettivi, di completare la nostra gamma di servizi, di aumentare il livello di esigenza del nostro team, di interrogarci sul nostro posizionamento di fronte alle sfide del domani. Insomma, per restare competitivi per i vostri eventi futuri!

5° ragione : generare delle nuove sinergie

Cosa importante in tutte le attività professionali: creare una rete di partner. Questa certificazione dà maggiore visibilità su dei nuovi partner seri e affidabili. Nonostante tutto il team sia già molto attivo all’interno delle reti professionali esistenti, è sempre interessante poter ampliare la propria rubrica e perché no creare nuove sinergie.

Congratulazioni ancora a Jennifer per questo label che ha potenziato l’intera agenzia!

Per saperne di più sulla certificazione e su altre ancora: https://veriqualis.fr/

Per visitare il profilo Veriqualis di Jennifer: https://veriqualis.fr/consultant/profil/9fe80f9b-bf9b-4f2e-a31e-69bcc467b002