Search:
 

La 1a edizione del Salone sul Combattimento Aeroterrestre 2035 !

La 1a edizione del Salone sul Combattimento Aeroterrestre 2035 !

La 1a edizione del Salone sul Combattimento Aeroterrestre 2035 !

Droni? L’onnipresenza dell’Al? Scheletro Exo? Missili che possono volare prima di raggiungere il bersaglio? Come sarà il combattimento aereoterrestre nei prossimi quindici anni? La prospettiva di impegni ad alta intensità, multimediali e sempre più collaborativi si combina con l’emergere di nuovi fattori di superiorità. Il campo di battaglia sarà profondamente modificato e la Conferenza Aereoterrestre 2035 cerca di anticipare e comprendere queste modifiche!

L’Associazione francese dell’Aeronautica e dell’Astronautica francese (la 3AF) ha affidato a La Creative Boutique l’organizzazione di una Conferenza che riunisce i leader del mercato della difesa e le aziende o le start-up che portano innovazioni al fine di incoraggiare gli scambi tra gli attori di questo settore ed il combattimento aereoterrestre di domani!

Un vero successo per questa prima edizione che ha riunito più di 200 professionisti francesi e più di venti espositori! Il tutto completato da una conferenza di 2 giorni tra ricercatori universitari, membri di governi, industriali e produttori… Per non parlare del concorso delle start-up! Competizione tra 8 start-up finaliste per fare una presentazione di 3 minuti per convincere una giuria di esperti del mercato della difesa! Un momento indimenticabile per queste giovani aziende e per i nostri partecipanti che hanno scoperto dei progetti uno più innovativo dell’altro!

La Créative Boutique ha agito come Project Manager per coordinare tutta la logistica di questo evento e per accogliere all’interno della conferenza una mostra di 20 sponsor ed espositori che sono venuti a presentare le loro ultime tecnologie.

Il nostro intervento:

  • L’organizzazione logistica della conferenza: ricerca di un luogo, negoziazione e coordinamento dei vari fornitori come i servizi tecnici, il catering, le hostess e gli allestitori
  • Promozione e comunicazione intorno all’evento
  • Creazione di un concorso “start-up”: formato, registrazione, follow-up
  • Prospezione e monitoraggio logistico dello spazio espositivo, con sponsor ed espositori (20 espositori)
  • Supervisione in loco: sia durante il montaggio che durente i giorni di evento
  • Follow-up dopo l’evento: sondaggio di soddisfazione e revisione di questa edizione