Dopo un brainstorming attivo, abbiamo convalidato il concetto di una campagna LinkedIn che si sarebbe svolta per tutto il mese di ottobre, intitolata “20 shapes of Roquette Beauté”. 20 post, 1 al giorno, ognuno dei quali veniva svelata una foto scattata nella nuova sede, evidenziando 1 idea, 1 concetto, 1 promessa di questo nuovo luogo. Così, attraverso i post, gli iscritti del brand a LinkedIn hanno potuto scoprire le 1.001 sfaccettature di questo centro di competenza cosmetica (anzi le 20 sfaccettature): gli uffici, i workshop, la splendida terrazza con vista, i laboratori e gli esperti. … Tutto per essere innovativi in campo cosmetico!
Per aumentare la visibilità di questa campagna che voleva sostenere una buona causa, abbiamo deciso di associare l’operazione con l’#OctobRose, che sostiene la ricerca sul cancro al seno. Pertanto, abbiamo annunciato che più i post sarebbero stati condivisi o commentati, maggiore sarebbe stata la donazione promessa da Roquette Beauté all’associazione Belle & Bien. Allo stesso tempo, una campagna di relazioni pubbliche fatta attraverso il partner @Oxygen, delle mailing promozionali e una versione sull’account WeChat di Roquette in Asia hanno permesso di moltiplicare la visibilità della campagna.
Resoconto dell’operazione ?
All’inizio c’é stato tanto stress per poter far ripartire il tutto in tempo, il ritmo é stato molto intenso fino all’ultimo giorno d’evento… ma alla fine i risultati sono stati molto incoraggianti. C’é stato un tasso di coinvolgimento molto alto, un aumento del 15% nel numero di followers, si hanno avuto delle recensioni entusiastiche da parte di clienti e partner … e per finire, c’é stata una donazione di € 2.200 devoluta all’associazione partner www.belleetbien.com